Trani, furto in un deposito edile: arrestato 36enne

Trani, furto in un deposito edile: arrestato 36enne. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Trani (BT) hanno arrestato un 36enne, censurato e del posto, per furto in flagranza aggravato

Foto Claudio Furlan / Lapresse

TRANI (LaPresse) – Trani, furto in un deposito edile: arrestato 36enne. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Trani (BT) hanno arrestato un 36enne, censurato e del posto, per furto in flagranza aggravato. L’operazione è partita da una richiesta di intervento da parte del proprietario di un deposito di materiale edile in contrada Puro. L’uomo, di passaggio nella zona, aveva notato degli sconosciuti che stavano prelevando del materiale dal deposito per poi darsi alla fuga. Dopo essere entrato, si era reso conto che erano state rubate diverse attrezzature, in particolare irrigatori da giardino in rame, rubinetti doccia in acciaio, attrezzi vari e materiale ferroso. Reagendo d’istinto, aveva iniziato a inseguirli, ma poi, avendoli persi di vista, aveva allertato il 112.

Arrestato un uomo di 36 anni censurato

A questo punto, la centrale operativa della compagnia di Trani è intervenuta sul posto con una pattuglia della stazione locale per effettuare un sopralluogo e con una ‘gazzella’ dell’aliquota radiomobile per le ricerche dei fuggitivi. Nel corso dell’intervento, in una strada vicina al luogo del furto, sotto un albero di ulivo, i militari hanno notato un’ Ape Car celeste e un uomo che, vedendo i carabinieri, cercava di scappare. Il soggetto, un 36enne del luogo, è stato bloccato e identificato. All’interno dell’Ape Car i militari hanno trovato refurtiva di vario genere, compreso quanto rubato al deposito che è stato restituito al proprietario. L’uomo si trova ai domiciliari. Sono ancora in corso le indagini per individuare eventuali complici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome