TRAPANI (LaPresse) – Trapani, tenta un furto e si ferisce alla gamba: arrestato 22enne. Alle prime luci dell’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Trapani hanno arrestato per furto un 22enne, pregiudicato del posto. Il giovane è stato notato intorno alle 2 di notte in via Marconi mentre, circondato da persone che chiedevano aiuto, sanguinava dalla gamba destra. Insospettiti dalla circostanza, i militari hanno seguito a ritroso le macchie di sangue. Fino al negozio Centro Acquari al civico 58, a circa 50 metri di distanza.
Trapani, il giovane avrebbe tentato di mettere a segno un colpo in un negozio
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe tentato, con l’aiuto di un complice, un colpo al negozio. Dopo aver sollevato la serranda e spaccato la porta in vetro. Durante l’impatto con quest’ultima sarebbe rimasto ferito. Il complice avrebbe a questo punto tentato di soccorrerlo cercando aiuto nel quartiere dove il 22enne risiede. Ma, sorpreso dai carabinieri, si sarebbe dato alla fuga a piedi. Elementi fondamentali per ricostruire l’episodio sono stati i racconti di alcuni dei presenti. E il ritrovamento, addosso al giovane, di uno ‘spadino’, strumento utilizzato di solito per forzare le serrature delle saracinesche.
Il ragazzo è ristretto ai domiciliari
In considerazione che il tentato furto e il contestuale danneggiamento aggravato erano avvenuti poco tempo prima dell’intervento della pattuglia, il giovane è stato arrestato e si trova ai domiciliari all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Sono ancora in corso indagini su una serie di ‘colpi’ ad attività commerciali, portati a termine con le stesse modalità per capire se siano a lui riconducibili.