Trasporti, partito lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati di base

Per gli altri settori coinvolti, potrebbero registrarsi disagi nel settore dei servizi pubblici, nella scuola, nel campo della logistica

©GIULIO NAPOLITANO/LAPRESSE 13-04-2003 ROMA INTERNI SCIOPERO TRENI - SINDACATO AUTONOMO DEI FERROVIERI UCS NELLA FOTO NONOSTANTE LA SCARSA ADESIONE ALLO SCIOPERO ALCUNI DEI BINARI DELLA STAZIONE TERMINI SONO RIMASTI LIBERI DAI TRENI E POCHI SONO STATI I VIAGGIATORI IN STAZIONE

MILANO – E’ iniziato lo sciopero generale che durerà 24 ore, indetto dal sindacato di base. Lo sciopero riguarda tutti i settori pubblici e privati del Paese, a cominciare dai trasporti. Sono previste manifestazioni in numerose città e un corteo a Roma, che partirà alle 10 da piazza della Repubblica.

Lo sciopero per i treni, hanno fatto sapere Trenitalia e Italo, sono iniziato alle 21 di ieri sera, domenica 10 ottobre e durerà fino alle 21 di oggi, ma saranno regolarmente garantite le Frecce e gli Intercity di Trenitalia.

Per quanto riguarda il trasporto regionale, sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per il trasporto locale, nelle principali città, a Roma i mezzi pubblici si fermeranno a partire dalle 8.30; la fascia protetta è tra le 5.30 e le 8.30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20 anche a Napoli, mentre a Milano le fasce garantite sono tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21.

Per gli altri settori coinvolti, potrebbero registrarsi disagi nel settore dei servizi pubblici, nella scuola, nel campo della logistica.

In continuità con lo sciopero di oggi, come informano i sindacati di base in una nota congiunta, il prossimo sabato 16 ottobre si svolgerà un’assemblea nazionale a Roma presso il Csa Intifada, in via Casal Bruciato 15.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome