È stato presentato oggi a Bari il nuovo collegamento del regionale di Trenitalia sulla linea Lecce- Bari. Il nuovo servizio parte dal capoluogo salentino ogni mattina alle 7.20 e arriva a Bari Centrale alle 8.45 con una sola fermata intermedia a Brindisi (arrivo alle 7.43). Il rientro da Bari è alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10.
Stando a quanto reso noto da Trenitalia, sono 300 i posti offerti a bordo del nuovo treno Pop su cui è prevista la garanzia del posto a sedere.
“Oggi in Puglia diamo un’ulteriore accelerazione al piano di investimenti del Polo Passeggeri, di cui Trenitalia è capofila: un impegno da 15 miliardi di euro nei prossimi 10 anni, che si inserisce nel più ampio piano del Gruppo FS da 190 miliardi. I treni di ultima generazione, insieme al nuovo collegamento del Regionale sulla linea Lecce-Bari, inoltre, contribuiranno a rendere la nostra offerta ancora più integrata e organizzata sulle necessità dei passeggeri”, ha dichiarato l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi.
LaPresse