di Nicola Balice
TORINO (LaPresse) – Un giovedì di attesa tra un mercoledì ed un venerdì di fuoco. Le trattative in casa Juve ora si infiammano e sono tutte in uscita. Con una direzione in particolare: Londra, sponda Chelsea. Da mercoledì la doppia trattativa Rugani-Higuain, distinta e separata, è definitivamente entrata nel vivo. E domani quella per il difensore centrale potrebbe vivere una giornata di svolta: Sarri ha fretta di accoglierlo già in Australia. Il Chelsea accelera mentre la Juve chiede complessivamente più di 50 milioni. Si tratta, ma si può fare. Anche in fretta.
Più tempo invece servirà per Gonzalo Higuain, che dovrà risolvere ancora altre questioni con la stessa Juve. E nel frattempo il Chelsea irrompe anche per Miralem Pjanic: il nuovo agente del bosniaco è ora Fali Ramadani, lo stesso di Sarri e diventato principale intermediario di mercato per i Blues. Che spingono e ci provano, mentre la Juve fa muro e risponde continuando a proporre il rinnovo al suo numero cinque.
Oggi intanto è stato il giorno di Leonardo Spinazzola
“È un’emozione grande, essere qui per me è un sogno. Ho aspettato tanto e adesso sono felice. Grazie alla Juventus che in questi sei anni mi ha aspettato. Il primo impatto? Conoscevo già Allegri, con lui avevo già fatto il ritiro quattro anni fa, mentre i compagni italiani già li conoscevo grazie alla Nazionale. Sono partito avvantaggiato”, le sue parole. Per poi fare il punto sulle sue condizioni fisiche: “Le mie condizioni fisiche sono positive, ho iniziato correre da una settimana. Martedì ho fatto una visita dal Professor Mariani e mi ha detto che va tutto bene. Ora c’è solo da lavorare e avere pazienza. Penso di poter tornare a disposizione tra metà ottobre e novembre. Con questi infortuni devi fare le cose con molta calma: quando i dottori e il mister mi diranno che sono pronto, rientrerò”.