Tre goal per tornare alla vittoria. La Juventus ha battuto in trasferta il Sassuolo. A segnare Khedira, Cristiano Ronaldo ed Emre Can. La squadra di De Zerbi (clicca qui per leggere) aveva avuto diverse occasioni per rendere più difficile la partita dei bianconeri, ma non è riuscita a concretizzarle.
Contatto dubbio ad inizio incontro tra Sczesny e Djuricic, ma l’arbitro, dopo un consulto con il Var, ha scelto di non assegnare il penalty. Nel primo tempo ha sfiorato il goal Locatelli con un tiro potente da fuori. Poi la rete di Khedira e il resto dei 90 minuti sono stati in discesa per la squadra di Allegri.
Ad inizio ripresa è stata annullata per fuorigioco la marcatura di Ronaldo.
L’occasione più ghiotta per i neroverdi arriva al 55’: Berardi supera l’estremo difensore juventino, che si era azzardato in un’uscita poco razionale, ma non riesce a lanciare la palla in rete.
Il raddoppio arriva con il portoghese: di testa impatta in porta la sfera che gli aveva lanciato Pjanic. All’86’ Consigli viene battuto pure da Emre Can.
Con la vittoria di oggi lo scudetto è davvero a un passo per i bianconeri. Salvo colpi di scena non dovrebbero aver problemi a concludere il campionato in vetta alla classifica.
L’attenzione ora è rivolta alla partita di Champions: la prossima settimana la Juve affronterà l’Atletico Madrid. In mezzo c’è, venerdì sera, il match in casa con il Frosinone