Trenitalia, Iacono: con nuovo orario 104 Frecce tra Milano e Roma

Il nuovo orario ferroviario invernale entrerà in servizio a partire dal prossimo 9 dicembre e "mette le persone al centro dei nostri progetti e servizi". A dirlo è l'amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono.

Foto Stefano De Grandis - LaPresse
Milano, 20 nov. (AWE/LaPresse) – Il nuovo orario ferroviario invernale entrerà in servizio a partire dal prossimo 9 dicembre e “mette le persone al centro dei nostri progetti e servizi”. A dirlo è l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, che spiega come grazie alla rete di collegamenti, che si arricchirà di 10 colelgamenti e 55 fermate in più per le Frecce. Inoltre più di 100 nuovi collegamenti regionali, Trenitalia conta di mettere sempre più “al centro la persona e punti al turismo e alla mobilità integrata”. “Il nuovo orario – spiega Iacono, nel corso della presentazione nella sala Reale della stazione Centrale di Milano – prevede 10 nuovi collegamenti e 55 fermate in più per le Frecce, che salgono a 2.300 in tutto”. Quanto ai treni regionali, sono previsti “100 collegamenti in più” .

dunque

Nel dettaglio Trenitalia prevede di arrivare a quota 104 Frecce sulla Milano-Roma, aggiungendo tre collegamenti al giorno. Con particolare attenzione “sulle prime partenza del mattino verso Roma da Milano, Reggio Emilia e Bologna”. Sulla linea Milano-Venezia “sono previsti 48 collegamenti in più e da Venezia sarà attivo un collegamento diretto con l’aeroporto di Fiumicino via Bologna-Firenze”.  Per quanto riguarda i collegamenti regionali, inoltre, entreranno in servizio “102 nuovi treni regionali Rock, Pop, Jazz e Swing dal 2019” e verranno garantiti “oltre 100 nuovi collegamenti grazie ai contratti di servizio sottoscritti con le regioni”. “Trenitalia – sottolinea Iacono – significa 7mila treni al giorno, con +5% dei passeggeri delle Frecce nel primo Semestre 2018 e 1,5 milioni passeggeri regionali al giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome