MILANO (LaPresse) – Si arricchisce la lineup di Home Festival che animerà la zona ex Dogana di Treviso dal 29 agosto al 2 settembre. La nuova raffica di annunci arriva in un momento decisivo per il festival. In queste ore si stanno concludendo i lavori per il temporary shop in Piazza Borsa. Sono apparsi gli adesivi in vetrina. A breve l’organizzazione annuncerà l’utilizzo degli spazi affidati ad Home Festival dalla Camera di Commercio nell’ambito dell’iniziativa ‘Le Vetrine dell’Innovazione’. Sul palco anche Caparezza e Francesca Michielin.
Dal punto di vista artistico, ecco le novità
Si parte con sabato 1 settembre, il primo artista ad aggiungersi al DAY3 è Afrojack, il dj e producer olandese, considerato uno dei migliori al mondo, è pronto a far ballare tutto il pubblico di Casa. Il dj, vincitore di un Grammy Awards e secondo dj al mondo ad aver avuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, vanta numerose collaborazioni internazionali con artisti di fama mondiale come Pitbull e Ne-Yo per la canzone ‘Give me everything’, David Guetta con ‘Another life’, ‘Dirty Sexy Money’ (con Charli XCX e French Montana) e ‘Helium’.
A far ballare il pubblico di sabato sera ci penserà anche Cosmo, artista unico nel panorama musicale italiano
Non c’è nessuno come lui capace di fondere una scrittura pop dagli spiccati tratti autoriali con un approccio alla materia sonora così libero e fuori dagli schemi. Più figlio della musica elettronica da club che della tradizione cantautorale. Il suo ultimo lavoro Cosmotronic, pubblicato a gennaio 2018 per 42 Record’s, ha ottenuto numerose recensioni positive dalla critica. Segnando una svolta nella carriera dell’artista. La sua ascesa negli ultimi mesi è stata irrefrenabile e scandita da numeri spettacolari. Un tour iniziato lo scorso marzo e che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito. Anche con date raddoppiate e un’appendice europea dal clamoroso successo.