TREVISO – I vigili del fuoco sono intervenuti al km 34+300 della strada provinciale 83 a Castelfranco Veneto (Treviso) per un camion che ha travolto una serie di segnali stradali appena posti e investito un operaio, che è morto. È successo poco dopo le 14 di oggi. La squadra dei pompieri, arrivati dal distaccamento locale, hanno messo in sicurezza i mezzi e liberato l’uomo, rimasto incastrato tra il mezzo pesante e il furgone. Però, nonostante i soccorsi, il personale medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’operaio.
Illeso un suo collega, che era con lui: entrambi, secondo una prima ricostruzione, stavano posizionando cartelli mobili di segnali stradali per Veneto Strade. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.
A dicembre fermato l’autista del camion che investì mortalmente un 17enne
E’ un commerciante di ortofrutta di 45 anni, residente in provincia di Padova, il camionista fermato dai carabinieri del nucleo di Siena per la morte di Arturo Pratelli, il 17enne travolto e ucciso venerdì scorso a Sovicille, in provincia di Siena, da un veicolo il cui conducente è fuggito.
L’uomo, dopo essere stato interrogato, è stato portato in carcere a Rovigo in stato di fermo d’indiziato di delitto. È accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga.
Il 45enne sarebbe stato alla guida del camion bianco che avrebbe investito il ragazzo sulla Strada provinciale 73, in località Ampugnano. Gli investigatori sono risaliti all’autocarro visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Siro De Flammineis, hanno permesso di individuare, attraverso i frammenti dello specchietto retrovisore e della carrozzeria, rinvenuti sul luogo dell’incidente, la tipologia del mezzo, identificato in un autocarro di colore bianco. Accertamenti tecnici hanno consentito poi di risalire a marca, modello e colore del mezz. Gli inquirenti, con le immagini delle telecamere hanno potuto verificare che effettivamente il mezzo stava transitando lungo la strada provinciale 73.
(LaPresse)