ROMA (mp) – Nel salotto di Maria de Filippi, sotto una cascata di petali rossi, il siciliano Nicolò Briganti ha scelto la giovane modella trentina Virginia Stablum nella giornata di ieri. La puntata del 2 maggio è stata completamente dedicata al tronista. Prima un breve excursus degli attimi vissuti insieme alla Stablum e alla mancata scelta Marta Pasqualato. Il tronista prima di decidersi aveva trascorso una giornata con le due finaliste presso location molto suggestive . E così si parte proprio da qui. Uscite di scena le due corteggiatrici in attesa della dichiarazione finale vengono passate in rassegna le ultime esterne prima di chiedere al tronista chi convocare per prima.
Il congedo dalla corteggiatrice Marta
“Sono passati sei mesi da quando ci siamo conosciuti. Sei una persona sensibile e dolce, anche se vuoi apparire altro. Non ho mai dubitato di te. Ma oggi cerco altro, un po’ di stabilità per il periodo che sto vivendo nella mia vita. Non sei tu la mia scelta” così Nicolò si rivolge a Marta Pasqualato, la giovane che il siciliano ha deciso di non scegliere come compagna di vita. Ma Marta non prende bene la scelta e chiosa con un solenne: “Sei stato un codardo”.
Nicolò Briganti comunica la sua scelta: Virginia
Dopo l’addio a Marta, finalmente entra Virginia. La giovane si siede sulla poltroncina rossa e parte un video: si vede Virginia che esprime a Nicolò la volontà di uscire quanto prima dal programma insieme a lui, le esterne vissute fra sorprese e corse al parco, e la meravigliosa visita a Parigi sulla quale Virginia scoppia in lacrime. “Mi sono commossa perché nonostante i bassi, gli alti sono stati belli. Ho vissuto bei momenti con lui. Si è creato dentro di me un sentimento forte. So che lui con me sta bene, non so se fino al punto di uscire con me. Lo scoprirò oggi”.
Ed ecco che entra Nicolò a comunicare la sua scelta. Si siede di fronte a Virginia e le dice: “Il nostro percorso è stato fatto più di alti che bassi. Forse dopo l’esterna a Roma ho capito che non ti lasciavi andare perché avevi paura di soffrire. Ora avrei bisogno di un minuto”. Il giovane si allontana e manda in onda un video dove vengono ripercorsi alcuni momenti della loro storia d’amore: i primi sorrisi, i primi baci, le prime sfuriate, gli occhi, i silenzi, e le parole fatidiche. “Oggi sono pronto a dirti che…Scelgo te!”