ILLINOIS – Potrebbero essere arrivate ad una svolta le indagini sulla scomparsa del bambino di 5 anni in Illinois. La polizia, dopo accurate ricerche durate oltre una settimana, ha infatti rittovato il corpo del bambino. Un ritrovamento agghiacciante, testimonianza di un omicidio e del tentativo mai riuscito di far sparire il cadavere. Perché il corpicino del bimbo è stato rinvenuto in una zona rurale di Woodstock, nella contea di McHenry County, 80 chilometri a nordest di Chicago.
Il ritrovamento in Illinois e le indagini
Ed è stato ritrovato in una fossa, dove era stato sepolto avvolto con della plastica intorno. Nonostante le indagini siano ancora in corso, alle forze dell’ordine locali il quadro sembra essere piuttosto chiaro. Gli agenti hanno infatti arrestato i genitori del bambino, Andrew Freund Sr. e JoAnn Cunningham. I due ne avevano denunciato la scomparsa e ora, invece, sono accusati di omicidio di primo grado e di altri crimini. I punti interrogativi sulla vicenda, nonostante una svolta impensabile fino a qualche ora fa, sono comunque ancora moltissimi. Restano infatti ancora da comprendere il movente e le circostanze del delitto.
Gli allarmi, le condizioni pessime della casa e i servizi sociali
Quel che è certo è che le condizioni in cui viveva il piccolo Andrew ‘AJ’ erano disumane. La polizia locale aveva infatti visitato più volte la sua casa avvolta da sporcizia di ogni tipo ma anche di feci e urine di cane. Tant’è che i servizi sociali erano in contatto con la famiglia sin dalla sua nascita e lui era stato dato in affidamento per due anni prima di essere restituito ai genitori. Un fratello più giovane, invece, era stato loro tolto la scorsa settimana. Ora arriva questa tragica notizia, epilogo di una storia triste, di un percorso che Andrew non ha mai vissuto in serenità. Quella di cui i bambini hanno diritto e che invece viene loro spesso negata. Anche con la morte, un finale assurdo che (forse) poteva essere evitato.