Trovato morto a New York il capo chef di Cipriani Dolci

È stato trovato morto in un ostello del Queens, a New York, l'italiano Andrea Zamperoni, capo chef del ristorante Cipriani Dolci della stazione Grand Central

Photo by Johannes EISELE / AFP

MILANO – Trovato morto a New York il capo chef di Cipriani Dolci. È stato trovato morto in un ostello del Queens, a New York, l’italiano Andrea Zamperoni, capo chef del ristorante Cipriani Dolci della stazione Grand Central. Secondo i media a portare la polizia sul posto è stata una soffiata anonima. Gli agenti hanno trovato il corpo avvolto in una coperta, mentre una donna nuda indicava loro dove cercare. La morte è considerata sospetta è sarà eseguita un’autopsia. Mentre non sono trapelati dettagli ulteriori, se non che turisti ospiti dell’ostello Kamway Lodge hanno raccontato di aver sentito i rumori di una lite provenire dal primo piano, dove il 33enne è stato ritrovato. I media newyorkesi descrivono quell’ostello, non lontano dall’appartamento dello chef e dall’aeroporto LaGuardia, come un luogo noto per prostituzione e droga.

Viveva da aprile a New York

Zamperoni, originario di Casalpusterlengo, nella provincia di Lodi, viveva da aprile a New York. Vi si era trasferito per lavorare nel ristorante della catena internazionale Cipriani, nei cui locali dal 2008 aveva lavorato in varie città del mondo. Era scomparso sabato notte: a vederlo l’ultima volta i coinquilini, dopo che era tornato verso le 22 dal turno di lavoro. Un coinquilino ha raccontato che Zamperoni è salito su un’auto Uber intorno alle 2.30 di notte, prima di sparire nel nulla. Sono stati poi i colleghi, lunedì, ad avvisare la polizia: Zamperoni non aveva mai saltato un giorno di lavoro senza avvisare.

A riconoscerlo il fratello

Molto affezionato alla famiglia, chiamava ogni giorno la madre, che vive in Italia. A destare preoccupazione era stato anche il fatto che il 33enne da giorni non usasse i social media o le carte di credito. E che il telefono risultasse spento. Il fratello del 33enne, anche lui chef ma in un locale Ciprìiani di Londra, è arrivato giovedì stesso a New York per le ricerche. E ha quindi identificato il cadavere, hanno riferito i media. “Abbiamo tristemente appreso la notizia che Andrea Zamperoni, noto e amato membro del team Cipriani per molti anni, scomparso domenica scorsa, è stato trovato morto”, ha dichiarato Cipriani in una nota, aggiungendo di “avere fiducia nel fatto che il NYPD farà tutto il possibile per indagare e fare luce su questa tragica situazione”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome