WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sferrato un duro attacco contro Google. Dal suo account Twitter, il tycoon non ha usato mezzi termini per accusare l’importante motore di ricerca. Google, per The Donad, “trucca” le informazioni. Cioè, farebbe in modo di “insabbiare” tutte le notizie positive che riguardano la sua presidenza, mostrando agli utenti solo le “bad news”.
Trump scatenato: “Da Google solo fake news”
Sono di poche ore fa i due post velenosi scritti su Twitter dal leader americano contro Google. Per il capo della Casa Bianca, “i risultati di ricerca di Google per ‘Trump News’ mostrano solo la visualizzazione e la segnalazione di fake news“, ha scritto. “In altre parole – accusa Trump – lo hanno truccato, per me e per altri, così che quasi tutte le storie e le notizie risultano cattive“. “La fake Cnn – va avanti il tweet – è prominente. I Repubblicani/Conservatori e i media imparziali sono esclusi. Illegale?“.
Secondo Trump, “il 96% dei risultati per Trump News provengono dai media nazionali di sinistra“, e la cosa risulterebbe “molto pericolosa“.
Il tycoon è scatenato: per il presidente sarebbe in atto un complotto contro la casa Bianca
Dopo solo dieci minuti dal primo tweet, Trump ne ha lanciato un secondo, altrettanto duro. Le accuse del leader Usa si sono concentrare ancora una volta sui risultati che il motore di ricerca, a sua detta, fornisce ogniqualvolta un utente cerca “Trump news” (le notizie relative alla sua presidenza).
“I risultati provengono dai media nazionali di sinistra, e sono molto pericolosi. Google e altri stanno eliminando le voci dei conservatori e nascondono informazioni e buone notizie“, ha twittato Trump. Il presidente ha ipotizzato l’esistenza di un piano complottista messo in atto da Google.
“Stanno controllando ciò che possiamo e non possiamo vedere. Questa – ha concluso The Donald – è una situazione molto seria e sarà affrontata”.