LONDRA – La first-lady americana è apparsa in tutta la sua bellezza all’incontro con il premier britannico Theresa May. In questi giorni Donald e Melania Trump sono in visita a Londra. Ieri gli inquilini della Casa Bianca hanno stretto la mano al primo ministro inglese e a suo marito Philip. Melania ha rubato la scena a tutti, presentandosi con un abito principesco di colore giallo.
La ‘principessa’ Melania
Per il suo viaggio nel Regno Unito Melania ha optato per un abito da principessa. Per la sontuosa cena di gala a Blenheim Palace organizzata nella struttura che si trova nei pressi di Oxford da Theresa May, la signora Trump ha sfoggiato un abito lungo giallo, plissettato in chiffon. A completare il look un paio di scarpe in seta, tono su tono, firmate Manolo Blahnik. Melania era radiosa e ha rubato la scena a tutti, ma l’outfit ha suscitato non poche critiche. Per molti era troppo vistoso, troppo principesco, troppo colorato, per usare un’espressione inglese era “too much”.
Le prese in giro sul web
Il popolo della rete si è scatenato per commentare l’uscita della first-lady. In molti l’hanno paragonata alla principessa del film di animazione della Disney, di ‘La bella e la bestia’. La principessa Belle indossava un abito molto simile nella famosa scena del ballo. Un paragone sottolineato anche dal principale tabloid inglese ‘Daily mail’. Non è la prima volta che gli outfit vistosi di Melania vengono presi di mira da riviste e popolo della rete. Sono famosissime le vignette ironiche della moglie del presidente americano mentre si insediava alla Casa Bianca. Per l’occasione la signora Trump indossò un tailleur con gonna azzurro, con tanto di cappello abbinato, dello stesso colore. Allora Melania fu paragonata alle allieve della scuola di magia francese Beuxbatons, presenti nel quarto film della saga ‘Harry Potter’.