MILANO – “Una meravigliosa famiglia e amici dello Utah è finita in mezzo allo scontro fra due cartelli della droga che si stavano sparando, con il risultato di molti grandi americani uccisi, compresi bambini, e alcuni dispersi. Se il Messico ha bisogno o richiede aiuto contro questi mostri gli Stati Uniti sono pronti, desiderosi e in grado di essere coinvolti e di fare il lavoro rapidamente e in modo efficace”. Così su Twitter il presidente Usa, Donald Trump, in riferimento all’uccisione di almeno tre donne e sei bambini di una comunità mormone americana stabilita nel nord del Messico.
L’appello
“Per il Messico questo è il momento, con l’aiuto degli Stati Uniti, di fare la guerra ai cartelli della droga e spazzarli via dalla faccia della terra. Aspettiamo solo una chiamata dal vostro nuovo grande presidente!”, ha aggiunto Trump, secondo il quale “i cartelli sono diventati così grandi e potenti che talvolta c’è bisogno di un esercito per sconfiggere un esercito!”.
LaPresse
Trump: “Pronti ad aiutare il Messico contro i cartelli della droga”
"Una meravigliosa famiglia e amici dello Utah è finita in mezzo allo scontro fra due cartelli della droga che si stavano sparando, con il risultato di molti grandi americani uccisi, compresi bambini, e alcuni dispersi."