Tuffi, Mondiali: Batki-Pellacani in finale della piattaforma mista

Al Nambu University Municipal Aquatics Centre di Gwuangju Noemi Batki e Chiara Pellacani, quarte agli europei di Edimburgo, centrano la finale della piattaforma mista ai Mondiali di tutti

Italy's Noemi Batki and Chiara Pellacani compete in the women's 10m synchro diving final at the Royal Commonwealth pool during the 2018 European Championships in Edinburgh on August 7, 2018. / AFP PHOTO / NEIL HANNA

GWUANGJU (Corea del Sud) – Tuffi, Mondiali: Batki-Pellacani in finale della piattaforma mista. Al Nambu University Municipal Aquatics Centre di Gwuangju Noemi Batki e Chiara Pellacani, quarte agli europei di Edimburgo, centrano la finale della piattaforma mista ai Mondiali di tuffi, in programma questa sera alle 20.45, quando in Italia saranno le 13.45. Le due azzurre, che agli assoluti indoor di marzo a Torino hanno vinto con 299.22, ottengono 280.16 punti e sono ottave e terze delle europee nella classifica preliminare. La serie di tuffi è la stessa che Noemi esegue in coppia mixed con Maicol Verzotto e con la quale sabato si sono classificati sesti in finale.

“Cambiare è un rischio – spiega Noemi – si può sostituire un tuffo ma difficilmnete lo si fa. Anche le altre Nazioni mantengono gli stessi tuffi della mixed. Saltare con Chiara è diverso, perchè siamo strutturate allo stesso modo. Con Maicol è più dura stargli dietro. Però mi trovo bene con entrambi. Stamattina siamo state brave, con il primo salto eravamo anche davanti alle cinesi che stranamente hanno sbagliato. Con questo nuovo metro di giudizio, più rigido, dove i voti alti non si vedono spesso, è più facile stare vicino alle brave. In fnale l’obiettivo minimo è stare nelle prime otto, meglio sarebbe tra le prime sei. La medaglia è difficile ma noi faremo la nostra gara concentate e cattive”.

“Quelle davanti sono forti ma noi possiamo stargli dietro – continua Chiara – Sono contenta della mia gara”. In giuria c’è anche l’italiano Marco Zampieri (G1). Al primo posto ci sono le cinesi Zhang Jiaqi e Lu Wei con 317.82 e le prime delle europee sono le russe Iulila Timoshinina e Ekateriena Beliaeva, quinte con 288.80.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome