Un’atmosfera ben lontana da quella spensierata dei film di Bud Spencer e Terence Hill ha caratterizzato una serata in un bar di Tufino. Invece delle risse bonarie tra il duo comico, qui si è scatenata una vera e propria zuffa tra sette giovani, con stecche da biliardo utilizzate come armi improvvisate.
La scena non si è svolta in un diner americano, ma in un locale del paese nolano. Tutto è iniziato con una partita a biliardo, animata da una discussione su una grappa. La contesa, inizialmente verbale, è degenerata quando un gruppo di giovani intenti a giocare a calcio balilla ha iniziato a prendere in giro i giocatori di biliardo.
Da scherzi di poco conto si è passati rapidamente agli insulti e, infine, alle mani. La rissa è diventata furiosa, coinvolgendo sette giovani tra i 17 e i 25 anni. Diversi partecipanti hanno riportato ferite, richiedendo cure mediche presso un ospedale.
I carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti sul posto, ricostruendo l’accaduto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei presenti. Al termine delle indagini, tutti i sette giovani coinvolti sono stati denunciati per rissa.