Turchia, aereo fuori pista a Istanbul: 120 feriti in ospedale

Sale il numero di feriti

Rescue members and firefighters work after a plane skidded off the runway at Istanbul's Sabiha Gokcen Airport, in Istanbul, Wednesday, Feb. 5, 2020. The plane skidded off the runway, crashing into a field and breaking into pieces. Authorities said at least 52 people were injured, and passengers were seen evacuating through the cracks in the plane. (AP Photo/Emrah Gurel)

ISTANBUL – Sono 120 le persone ricoverate in ospedale a seguito dell’uscita di pista di un aereo all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul, in Turchia. Lo ha fatto sapere il governatore Ali Yerlikaya. Secondo Ntv tra i feriti ci sarebbero anche i due piloti, che sarebbero in grave condizioni. L’emittente ha diffuso infatti una registrazione della comunicazione tra i piloti e i controllori di volo, in cui ai primi viene detto che i voli precedenti hanno avuto problemi legati al vento. L’aereo di Pegasus Airlines si è spezzato in tre parti.

Il precedente aggiornamento parlava di 52 feriti


Il governatore d’Istanbul, Ali Yerlikaya, ha elevato a 52 il numero dei feriti tra le persone a bordo dell’aereo di Pegasus Airlines che è uscito di pista e si è spezzato all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Tutti i feriti sono stati portati i ospedale. Sul velivolo, ha precisato il suo ufficio, volavano 177 persone, di cui sei membri dell’equipaggio. Secondo il sito web Flightradar24, l’aereo è un Boeing 737.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome