Istanbul (LaPresse/AFP) – Quindici persone, tra loro dei bambini, sono morte in un incidente in Turchia. Il veicolo su cui erano a bordo è precipitato dall’autostrada nel letto di un fiume. Lo riportano i media di Stato. Il veicolo, che si pensa fosse un camion, stava viaggiando da Aydin verso la città egea di Izmir quando si è rovesciato ed è caduto nel fiume diversi metri più in basso, ha riferito l’agenzia di stampa statale Anadolu.
Alcuni barconi sono affondati negli ultimi mesi ed hanno provocato diversi morti
Quattro persone sono morte e una è stata salvata mentre un barcone che trasportava migranti irregolari è affondata al largo della costa turca che si affaccia sul mar Egeo, ad Izmir. Lo hanno riferito fonti di sicurezza oggi citate dall’agenzia Anadolu. L’imbarcazione che trasportava migranti, che stavano tentando di attraversare illegalmente la Grecia, si è capovolta nel distretto di Karaburun di Smirne, hanno aggiunto le fonti. Secondo le informazioni fornite da una migrante che è stata salvata, sono iniziate le attività di ricerca e soccorso nell’area per trovare possibili migranti dispersi.
Almeno nove migranti, di cui sette bambini, sono morti dopo che la loro barca è affondata al largo della costa occidentale della Turchia. Lo riportano i media locali. Quattro persone sono state salvate dalla guardia costiera turca dopo che il barcone diretto in Grecia e che trasportava principalmente migranti iracheni è affondato al largo della località turistica turca di Kusadasi, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa statale Anadolu. Solo un migrante era un cittadino siriano e i restanti erano iracheni, i nove morti tutti cittadini iracheni.