TRIESTE – La Regione Friuli Venezia Giulia conferma gli stanziamenti per la promozione di Grado (Gorizia) e Lignano Sabbiadoro (Udine).
La sintesi dei due incontri
“Le località balneari rappresentano alcuni dei brand fondamentali per il Friuli Venezia Giulia a cui non verranno tolte risorse proprio perché contribuiscono ad affermare il marchio Fvg all’estero “.
“Con questi incontri – ha indicato Bini – ho voluto rassicurare le amministrazioni comunali ma anche tutti i portatori di interesse. Questa giunta non ha alcuna intenzione di tagliare gli stanziamenti per la promozione ma di implementarli.
I temi affrontati con i vertici di Grado
I fondi, infatti, sono allocati nel capitolo ‘eventi a grandi impatto turistico’ che permetterà una gestione più snella e tempi di risposta più brevi rispetto al passato“.
“I 700mila euro destinati alla promozione di Lignano Sabbiadoro e Grado ci sono – ha ribadito Bini – ma sono stati spostati a Promoturismo Fvg.
E’ importante che Regione e Comune lavorino insieme per promuovere al meglio e far crescere le località“.
“Mi sento rassicurato – ha commentato il sindaco Raugna – perché condivido la necessità di un atteggiamento sinergico con la Regione per fare in modo che l’intero Fvg possa crescere in termini di presenze e di ricchezza“.
L’incontro è stato positivo anche per Brini che ha apprezzato “la strategia legata alla promozione”. (LaPresse)