SALERNO – Era scomparso lo scorso 9 agosto Simon Gautier, studente francese di 27 anni, per poi essere ritrovato domenica scorsa privo di vita in un burrone del Golfo di Policastro. Ma sulle circostanze della sua morte aleggia ancora il mistero.
L’ultima chiamata di Gautier: “Sto morendo di dolore, aiutatemi”
Secondo le ultime ricostruzioni il giovane turista avrebbe dormito sulla spiaggia di Scario per poi incamminarsi lungo un sentiero. Le ricerche sono scattate a seguito di una sua chiamata al 118. “Sto morendo di dolore, sono caduto in una scarpata, ho le gambe rotte, aiutatemi, vedo il mare ma non so dove mi trovo” sono state le sue ultime parole per chiedere aiuto.
La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania apre un’inchiesta
Un’inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. L’indagine intende accertare eventuali responsabilità sui possibili ritardi nell’avvio dei soccorsi. Il cellulare di Gautier, secondo quanto sostenuto dai sanitari, squillò dopo la chiamata ma il ragazzo non avrebbe più risposto. L’ambulanza è partita un’ora e quaranta minuti dopo il primo contatto con Gautier.