TUTTI I NOMI. Lotta allo spaccio di droga, 7 arresti in 48 ore

290
Achille Raiano e Rosario Errico

NAPOLI – Sei arresti per droga in 48 ore, oltre al 32enne fermato a Scampia, di cui ‘Cronache’ ha già parlato ieri. La polizia intensifica i pattugliamenti. Ma andiamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che nella serata di martedì, gli agenti del commissariato Arenella in viale delle Mimose, hanno controllato il 42enne incensurato Francesco Barra a bordo di un’autovettura il quale si è mostrato sin da subito insofferente al controllo. All’interno dell’autovettura, sono stati rinvenuti 4 involucri di marijuana del peso di circa 20 grammi. Gli agenti hanno effettuato un controllo nell’abitazione, dove hanno rinvenuto 97 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 995 grammi, 86 involucri di marijuana del peso complessivo di circa 707 grammi, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 1280 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Sempre nella giornata di ieri, ma in un intervento diverso gli agenti del commissariato Dante in via Francesco Saverio Correra, hanno controllato il 49enne Rosario Errico, trovandolo in possesso di un involucro di cocaina del peso di circa 28 grammi e 1.380 euro suddivisi in banconote di vario taglio. Ancora, gli agenti del commissariato di Acerra nel transitare via Matteotti, hanno controllato un 17enne trovandolo in possesso di 41 stecche di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi. Invece, nella serata di lunedì, gli agenti del commissariato di Afragola nel transitare in via Vittorio Emanuele, hanno notato il 21enne Raffaele Marigliano e il 20enne Vincenzo Giungati a bordo di un’auto che, in cambio di una banconota, avrebbero ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente. Pertanto, i poliziotti hanno raggiunto e bloccato i due, trovandoli in possesso di 26 involucri di cocaina del peso di 11 grammi e 730 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Infine nella mattinata di martedì sono stati gli agenti del commissariato Scampia a notare in via Mianella il 32enne Achille Raiano che, confare guardingo, in cambio di una banconota, avrebbe ceduto qualcosa ad un soggetto che si è poi allontanato. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il 32enne, trovandolo in possesso di 7 involucri di cocaina del peso di circa 4 grammi e di 130 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Infine, nel pomeriggio di martedì, gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato hanno nota- to in via Firenze un 48enne algerino che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona. I poliziotti hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato il prevenuto, trovandolo in possesso di 4 involucri di hashish e di 10 euro. Va detto, che tutti gli arresti sono scattati in circostanze diverse e gli indagati sono da ritenere innocenti fino a una eventuale senza di condanna definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome