MILANO – Ieri, mercoledì 1° giugno, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 42.75% di share (3.572.000 spettatori totali) e il 42.52% di share (2.857.000 spettatori totali). Lo comunica Mediaset. In seconda serata su Canale 5, segna il record l’ultimo appuntamento stagionale con “Maurizio Costanzo Show”, che si aggiudica gli ascolti della propria fascia con 1.100.000 spettatori totali e il 15.03% di share individui.
Canale 5 è la rete più vista in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 16.34% di share (1.349.000 spettatori totali) e il 20.73% di share (1.401.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle 20 è “al vertice dell’informazione” con 3.276.000 spettatori totali e il 25.79% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle 13 è “la più vista” con 2.632.000 spettatori totali e il 23.10% di share attiva.
Su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time con 2.737.000 telespettatori totali e il 16.50% di share attiva; a seguire, il film “7 ore per farti innamorare” registra 2.463.000 spettatori totali nella fascia di prima serata e il 16.51% di share attiva.
In day-time e preserale: “Mattino Cinque News” leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 789.000 spettatori totali e il 20.43% di share (20.89% attiva) e, nella 2a, 812.000 spettatori totali e il 22.85% di share (22.69% attiva); “Forum”: 1.303.000 spettatori totali con il 19.65% di share individui; “Uomini e Donne”: 2.830.000 spettatori totali con il 34.15% di share attiva; “L’Isola dei Famosi”: 1.809.000 spettatori totali con il 29.47% di share attiva; “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20% di share e 1.248.000 spettatori totali; “Avanti un altro!”: leader assoluto di fascia con 2.630.000 spettatori totali e il 27.80% di share attiva.
Su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 340.000 spettatori totali; in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 717.000 spettatori totali e, nella 2a, 694.000 spettatori totali; a seguire, “Controcorrente – Prima serata” registra 712.000 spettatori totali e il 5.14% di share individui, con picchi di 1.233.000 spettatori totali.
Iris è la rete tematica italiana più vista della prima serata: il film “Non è mai troppo tardi” raggiunge 349.000 spettatori totali con il 2.13% di share sul target di riferimento.
(LaPresse)