MILANO – Ieri, sabato 4 dicembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 32.25% di share (6.752.000 spettatori totali), il 35% di share (3.762.000 spettatori totali) e il 31.91% di share (3.202.000 spettatori totali). Lo comunica Mediaset, segnalando che l’esordio di ‘Uà – Uomo di varie età’, il life show di Claudio Baglioni, ottiene 2.929.000 spettatori totali nella fascia di prime-time, con il 16.6% di share nel target 15-34 anni (14% di share individui).
Canale 5 è la rete più seguita in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente il 16% di share (3.272.000 spettatori totali) e il 14.5% di share (1.524.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle 20 registra 3.952.000 spettatori totali ed è “al vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 19.14% di share. L’edizione delle 13 è “la più vista” con 2.877.000 spettatori totali e il 19.31% di share individui.
Su Canale 5, Striscia la notizia è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16. 9% di share e 3.514.000 spettatori totali; in day-time: Scene da un Matrimonio, l’ultima puntata stagionale si conferma leader assoluta di fascia con 1.742.000 spettatori totali e il 12% di share individui; Verissimo: l’appuntamento del sabato, al vertice della propria fascia d’ascolto con 2.211.000 spettatori totali, share del 17.24% (share del 14.94% sul target commerciale). Verissimo giri di valzer registra 2.242.000 spettatori, share del 15.22% (share del 13.10% sul target commerciale).
Su Retequattro, in access prime-time, Controcorrente registra, nella 1a parte, 882.000 spettatori totali e, nella 2a, 753.000 spettatori totali.
20 è la rete tematica più seguita della prima serata: il film ‘10.000 A.C.’ registra 370.000 spettatori totali e 2.15% di share sul pubblico attivo; su Iris, in prime-time, il thriller ‘Blood Diamond – Diamanti di sangue’ raggiunge 361.000 spettatori totali con l’1.9% di share commerciale.
(LaPresse)