Tv, ascolti Mediaset: 4,3 milioni di spettatori per “Amici”

Ieri, sabato 30 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.610.000 spettatori totali (39.85% di share attiva), 5.178.000 spettatori totali (47.46% di share attiva) e 3.259.000 spettatori totali (37% di share attiva)

Foto Virginia Farneti / LaPresse in foto Maria De Filippi

MILANO – Ieri, sabato 30 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.610.000 spettatori totali (39.85% di share attiva), 5.178.000 spettatori totali (47.46% di share attiva) e 3.259.000 spettatori totali (37% di share attiva). Lo comunica Mediaset, sottolineando che “Amici” cresce ancora e si conferma leader assoluto della serata con 4.370.000 spettatori e il 28.28% di share attiva (26.27% individui); il talent di Maria De Filippi segna il 36% di share sui 15-34enni e picchi di 5.129.000 spettatori Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.881.000 spettatori totali (20.99% di share attiva), 3.070.000 spettatori totali (28.60% di share attiva) e 1.710.000 spettatori totali (18.84% di share attiva).

Il Tg5 delle 20.00 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.29% di share e 3.475.000 spettatori totali; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.844.000 spettatori totali e il 20.59% di share individui.

Su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.19% e 3.047.000 spettatori totali; in day-time e preserale: “Verissimo” si conferma leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.887.000 spettatori totali, share del 18.99% e, nella 2a, con 1.794.000 spettatori totali, share del 17.01%; “Avanti un altro! Weekend”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.23% di share e 2.728.000 spettatori totali.

Su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 “Diario di Guerra” registra 381.000 spettatori totali; in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 902.000 spettatori totali, nella 2a, 929.000 spettatori totali.

Su Iris, in prima serata, il film “La giusta causa” raggiunge 331.000 spettatori totali, con 2.29% di share sul pubblico di riferimento.

Su Focus, in prime-time, lo speciale “Verso Saturno, sola andata – Storia della Missione Cassini-Huygens”, parte della Maratona della Scienza, intrattiene 248.000 spettatori totali, con l’1.95% di share sul target di riferimento.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome