Tv, ascolti Mediaset: 4,8 milioni di spettatori per ‘C’è posta per te’

Ieri, sabato 12 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.318.000 spettatori totali (39.67% di share attiva)

MILANO – Ieri, sabato 12 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.318.000 spettatori totali (39.67% di share attiva), 5.871.000 spettatori totali (50.39% di share attiva) e 3.855.000 spettatori totali (37.53% di share attiva). Lo comunica Mediaset. Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.364.000 spettatori totali (21.21% di share attiva), 3.637.000 spettatori totali (31.63% di share attiva) e 2.026.000 spettatori totali (19.51% di share attiva). La nota Mediaset sottolinea che chiude in bellezza “C’è posta per te”: “Il people show di Maria De Filippi domina incontrastato gli ascolti della serata con 4.802.000 spettatori totali e il 29.49% di share sul pubblico attivo (27.82% individui, 35.34% 15-34enni), con picchi di 5.913.000 spettatori e del 40% di share”.

Il Tg5 delle 20 è “vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 21.57% di share e 4.344.000 spettatori totali; l’edizione delle 13 è “la più vista” con 3.319.000 spettatori totali e il 20.51% di share individui.

 Su Canale 5, Striscia la notizia è leader assoluto dell’access prime-time con 3.901.000 spettatori totali e una share sul pubblico attivo del 18.68%; in day-time e preserale: Verissimo leader assoluto della propria fascia d’ascolto con 2.408.000 spettatori totali e una share individui del 18.33%; a seguire Verissimo giri di Valzer registra 2.435.000 spettatori e una share individui del 16.82%; Avanti un altro! Weekend: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.33% di share e 3.767.000 spettatori totali.

Su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 Diario di guerra segna 514.000 spettatori totali; in access prime-time, bene Controcorrente che informa, nella 1a parte, 1.083.000 spettatori totali e, nella 2a, 1.087.000 spettatori totali; a seguire, l’ultimo appuntamento con l’Agente 007 Daniel Craig e il film ‘Spectre’ raggiunge 892.000 spettatori totali con il 5.11% di share attiva.

20 è la rete tematica italiana più vista della serata: il film ‘Terminator 2 – Il giorno del giudizio’ realizza 397.000 spettatori totali con il 3.04% di share sul pubblico di riferimento; su Iris, in prima serata, il film ‘Formula per un delitto’ registra 364.000 spettatori totali con il 2.38% di share sul pubblico di riferimento.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome