ROMA – Ieri, sabato 11 dicembre 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.12% di share (7.105.000 spettatori totali), il 36.66% di share (4.061.000 spettatori totali) e il 33.32% di share (3.404.000 spettatori totali). Canale 5 è la rete più seguita in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.17% di share (3.361.000 spettatori totali) e il 14.75% di share (1.595.000 spettatori totali). Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.067.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.14% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.994.000 spettatori totali e il 19.58% di share individui. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.94% di share e 3.548.000 spettatori totali; a seguire, il secondo appuntamento con la serata-evento “Uà – Uomo di varie età” raggiunge 3.111.000 spettatori totali nella fascia di prime-time e il 13.43% di share individui (16.4% tra i giovani 15-34 anni); in day-time e preserale: “Verissimo” è leader assoluto di fascia con 2.276.000 spettatori totali e una share individui del 17.52% (15.69% attiva); a seguire, “Verissimo giri di valzer” registra 2.234.000 spettatori con una share individui del 15.12% (14.81% attiva); “Caduta libera” è leader di fascia sul pubblico attico con il 16.53% di share e 3.323.000 spettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film “Il Grinch” ottiene 1.257.000 spettatori totali con il 7.5% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in access prime-time, “Controcorrente” registra, nella 1a parte, 803.000 spettatori totali e, nella 2a, 666.000 spettatori totali.
(LaPresse)