MILANO – Da oggi, sabato 4 maggio, il canale FoxCrime +1 (canale 117 di Sky) diventa per 3 settimane Foxcrime Criminal Minds. Ed è interamente dedicato alla serie crime per eccellenza e di maggiore successo internazionale. Scritta basandosi su 35 anni di archivio compilato dai migliori profiler dell’Fbi. All’inseguimento dei peggiori serial killer americani, l’Unità di Analisi Comportamentale dell’Fbi (Bau, Behavioral analysis unit) ha la sua sede in un’aula semisepolta di Quantico. Ed è comandata da David Rossi (Joe Mantegna) affiancato da Aaron Hotchner (Thomas Gibson), specializzato nell’individuare le verità più nascoste degli indagati.
Fanno parte della squadra anche l’affascinante agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), esperto di crimini ossessivi, l’agente speciale Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), dotato di un QI superiore alla media e poco adatto all’azione, Jennifer ‘JJ’ Jareau (A. J. Cook), agente che si occupa delle questioni burocratiche e del contatto con la stampa, e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), il genio dell’informatica.
Composta, quindi, da psichiatri e criminologi, la squadra intende catturare i suoi obiettivi entrando nella mente dei criminali e, per farlo, ogni membro del team ha il proprio compito: c’è chi parla con la polizia e le famiglie delle vittime, chi si immedesima nell’assassino e chi cerca indizi in particolari che ad un occhio non allenato sfuggirebbero. Dodici stagioni, oltre 200 casi e un gruppo variegato capace di collaborare per catturare i più pericolosi criminali d’America. Questi sono gli ingredienti vincenti di Criminal Minds, da oltre 10 anni nel cuore dei suoi spettatori e dal 4 maggio su Foxcrime+1 con un canale interamente dedicato.
(LaPresse)