Tv, domani a ‘Il Confine’ su Sky Tg24 ospite Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia affronterà i temi più caldi che stanno animando il dibattito politico in Italia

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO – Europa, Flat Tax e migranti sono alcuni dei temi che saranno al centro della nuova puntata de ‘Il Confine’. Si tratta dell’approfondimento di Sky TG24, condotto da Sarah Varetto, in onda lunedì 6 maggio alle 20.20. Ospite in studio sarà la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Saranno affrontati i temi più caldi della politica italiana, ospite Giorgia Meloni

Il programma cercherà di capire, anche attraverso una rilevazione a cura dell’istituto di ricerca Quorum/Youtrend, cosa pensano gli italiani di alcune misure politiche che hanno animato e animano la politica italiana. Come la Flat tax o l’accoglienza di migranti nel caso di inasprimento dei conflitti in Libia o se ci sia davvero un pericolo fascismo in Italia.

L’Europa verso le elezioni

Al centro anche l’Europa con domande sul favore o meno degli italiani a un’eventuale trasformazione dell’Europa in una confederazione di Stati sovrani che non imponesse norme vincolanti ai Paesi membri. E su quale possa essere la forza politica che otterrà maggiori consensi alle prossime Elezioni europee. Tra i risultati, in merito all’operato del Governo in questi mesi, è emerso che il 41,6% degli italiani si dice molto o abbastanza soddisfatto. Mentre il 58,4% ne è soddisfatto poco o per nulla.

Le due anime del governo gialloverde

Il sondaggio misurerà quanto tempo gli elettori pensano proseguirà il Governo nel suo mandato e quanto l’apprezzamento di una coalizione di Centrodestra con Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia potrebbe registrare se si tenessero oggi Elezioni Politiche. Ma anche come vedrebbero una coalizione sovranista formata da Lega e Fratelli d’Italia senza Forza Italia. ‘Il Confine’ mette sotto la lente i temi che fanno discutere l’opinione pubblica. Per cercare di capire cosa ne pensino davvero gli italiani e quali sono le risposte che politica e istituzioni possono dare.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome