MILANO (LaPresse) – Tv, domani su Real Time la finale di ‘Rds Academy’. Il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio giunge al termine: in occasione della finale, ‘Rds academy’, la prima e unica accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti, andrà in onda in prima serata mercoledì 19 dicembre alle 21.10 su Real Time (canale 31).
Anche quest’anno il vincitore avrà l’opportunità di firmare un contratto di un anno con RDS come conduttore radiofonico. In giuria Anna Pettinelli, voce storica di RDS e direttrice esigente dell’Academy, Matteo Maffucci, frontman degli Zero Assoluto e insegnante di musica radiofonica, e Giovanni Vernia, comico, attore e conduttore radiofonico di RDS. Come per tutte le puntate della stagione, la voce narrante dell’avventura dei ragazzi sarà quella di Rossella Brescia.
Special guest della puntata Emma Marrone, che durante la prima prova della finale sarà intervistata dai 3 finalisti, che dovranno cercare di sorprendere e mettere alla prova la cantante con una domanda originale e inaspettata.
A giocarsi il posto tra le stelle radiofoniche di Rds 100% grandi successi saranno: Isotta Tomazzoni, cantautrice di Trento e la più giovane dell’Academy; Lorenzo Menicucci, artista a tutto tondo di Lucca, imitatore e in testa alla classifica per settimane; Davide Semilia, attore e animatore turistico di Vicenza.
Soltanto l’aspirante speaker che avrà superato brillantemente tutte le prove, conquistando la giuria con passione, studio, carattere e personalità sarà incoronato vincitore della nuova edizione di ‘Rds academy’.
‘Rds academy’ (8 episodi da 30’ e 1 da 60’) è prodotto da Level 33 per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).