MILANO (Martina Coppola – LaPresse) – Tv, Il contadino cerca moglie: Diletta Leotta in versione ‘Cupido’. Coltivare l’amore in senso letterale. Questo l’obiettivo de ‘Il contadino cerca moglie’, dating show di Fox Life, che ritorna da mercoledì 17 ottobre alle 21 sul canale 114 di Sky. Al timone del programma debutta Diletta Leotta in versione ‘Cupido’ e confidente privilegiata dei partecipanti. Alla fine del percorso, sarà lei a rivelare la decisione dei contadini ai pretendenti che, a questo punto, decideranno se cominciare una nuova vita accanto a loro.
Tv, il format è arrivato alla quarta stagione
Il format, giunto alla quarta stagione, conferma il suo schema di base. Protagonisti cinque contadini che, in cerca dell’amore, aprono le porte delle loro fattorie ad alcuni single di città pronti a immergersi nella realtà agreste per conquistare il loro cuore. Dopo una fase iniziale, in cui avranno occasione di incontrarsi in gruppo, ne sceglieranno tre da fare entrare nella loro vita di tutti i giorni. Cambiamenti anche nel cast. Oltre a Roberta, contadina in cerca di marito, anche Federica, 33enne titolare di un bed&breakfast in Abruzzo, in cerca di moglie.
“Questo programma è stata una vera scoperta. Mi piace che cerchi l’amore in tutte le sue sfaccettature”, ha detto Diletta Leotta, durante la presentazione dello show. “Ho un debole per Federica perchè essere sua confidente mi ha fatto bene. L’amore tra donne è complesso, si cambia sempre ruolo. Nel corso della mia carriera vorrei avvicinarmi sempre di più al mondo femminile”. A sparigliare un po’ le carte ci pensa la terza novità. Tra i cinque protagonisti, due fratelli siciliani che potranno, eventualmente, essere corteggiati dalla stessa pretendente. Questa dinamica potrebbe creare scompiglio fra i ragazzi, ad esempio se si innamorassero della medesima ragazza, e maggiore rivalità fra le aspiranti mogli.