Tv, Prime Video: “Nuovi contenuti tra talent e oltre 15 produzioni italiane”

Prime Video, lo streamer di Amazon, a dimostrazione della volontà di offrire contenuti sempre più ambiziosi, si rinnova.

(AP Photo/Michel Spingler, File)

ROMA – Prime Video, lo streamer di Amazon, a dimostrazione della volontà di offrire contenuti sempre più ambiziosi, si rinnova. Oggi sono stati presentati all’hotel St. Regis di Roma i nuovi titoli e progetti (oltre 15 le produzioni italiane) che andranno a comporre l’offerta della piattaforma per la stagione 2022/2023. Tra le prossime uscite ‘Comedy Specials’, un film con Maccio Capatonda, il documovie sullo scomparso Kobe Bryant, ‘Ipersonnia’ con Stefano Accorsi, ‘Improvvisamente Natale’ con Diego Abatantuono e il docufilm sul cantautore Mahmood.

“Cerchiamo sempre di provare a rinnovare e ad essere ambiziosi – spiega Nicole Morganti – Head Of Italian Originals – Amazon Studios -. Puntiamo sulla nostra ‘Home of talent'”. Esordio per il one man show ‘Prova Prova Sa Sa’ con Frank Matano, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone e Maccio Capatonda. Tra le produzioni italiane originali di Amazon Studios, nel 2023 uscirà Lol: chi ride è fuori, anticipata da LoL Xmas Special con la conduzione di Fedez (per il terzo anno consecutivo), concorrenti Frank Matano, Maria Di Biase, Lillo, Pintus, il Mago Forrest e Mara Maionchi. Tornerà ‘Dinner Club 2’ il programma con Carlo Cracco, per la seconda edizione con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Zingaretti, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.

Ritorno anche per ‘Celebrity Hunted’ con Marco D’Amore e Salvatore Esposito per una terza edizione dedicata ai sette peccati capitali alla quale parteciperanno Francesco Montanari e Vinicio Marchioni, Luca Argentero con la moglie Cristina Marino, Gianni Morandi, Ciro Priello e Fabio Balsamo. Tra le fiction vedremo Luigi LoCascio in ‘The bad guy’, drama comedy dalle tinte pulp sul mondo della mafia.

“In passato mi era capitato di interpretare Jago che, tra i personaggi cattivi, lo è per eccellenza – racconta Lo Cascio -, questo personaggio invece è onesto e integerrimo, è un giudice che deve catturare un mafioso poi a un certo punto deve cambiare identità. Le circostanze lo renderanno un cattivo. Apparirà un suo lato grottesco, quasi goffo nel fingersi un criminale come gli altri, finché poi ci prenderà gusto a diventare diverso da quello che era”. In arrivo per la primavera 2023 ‘Everybody Loves Diamond’ con Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi e con gli internazionali Rupert Everett e Malcom Mcdowell; prodotta da Wildside, la serie è ispirata alla rapina di Leonardo Notarbartolo al Diamond Center di Anversa.

“Il mio personaggio è il classico guascone strampalato con una purezza d’animo estrema – dice Kim Rossi Stuart -. Un personaggio che getta il cuore oltre l’ostacolo compiendo la rapina del secolo”. Tra le nuove serie anche ‘Sono Lillo’ di Pasquale Petrolo (Lillo, ndr.) che racconta: “Vogliamo raccontare come il pubblico percepisce noi comici e come noi ci percepiamo” e il film ‘Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino’ che lo vedrà protagonista per una produzione Lucky Red. Per i ragazzi annunciata ‘Me contro te – La famiglia reale’ che dal cinema e da YouTube diventa serie: “Siamo felicissimi di essere stati accolti in Prime – dice il duo composto da Sofia Scalia e Luigi Calagna -, ci vedrete in un contesto completamente diverso nella serie rispetto al cinema”. Presente anche la serie ‘Prisma’ di Cross Production, fruibile dal 21 settembre che racconta l’identità di genere. Per il calcio torna la Champions.

“Anche quest’anno avremo 17 partite in esclusiva di Champions League -afferma Marco Foroni Business Lead, Sport – Prime Video Italia -, dagli ottavi alle semifinali, la finale di Super Coppa Europea il 10 agosto, due match dei playoff, dal 7 settembre la fase a gironi con sempre la miglior partita con una squadra italiana in campo tra Milan, Inter, Juve e Napoli. Il nostro team è stato confermato. Continueremo ad innovare anche in questa stagione, abbiamo deciso di introdurre nuovi talent per la prossima edizione di Champions League, abbiamo deciso di aggiungere Ezequiel Lavezzi, visto che il Napoli sarà una delle squadre protagoniste e il campione Alessandro Nesta”. “E’ un momento storico, un punto di svolta per Prime Video Italia, siamo cresciuti tantissimo negli ultimi 18 mesi – afferma Marco Azzani, County Director di Prime Video Italia -. Prime video vuole offrire un’esperienza completa che va oltre quello che siamo abituati a guardare. Uno dei motti di Amazon è la customer obsession, ascoltando i feedback degli utenti abbiamo deciso di rinnovare la user experience con una nuova navigazione e una searchability migliorata. Vogliamo essere sempre più rilevanti per gli spettatori italiani. Per attrarre talenti è importante applicare la filosofia ‘Day one culture’ investire sempre come fosse il primo giorno.”

di Chiara Beltrami

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome