ROMA (LaPresse) – Su Spike (canale 49 del dtt), il canale di Viacom Italia dedicato ad un pubblico prevalentemente maschile, arriva direttamente dai sobborghi di Philadelphia un ragazzone stravagante, dinamico, ribelle, amante della musica, delle belle ragazze e sempre col sorriso sulle labbra che va a godersi la bella vita nella villa degli zii a Bel-Air, uno dei quartieri più “in” di Los Angeles.
Willy il principe di Bel-Air, la serie cult di un’intera generazione
Stiamo parlando di Willy, il Principe di Bel-Air, la sitcom cult degli anni Novanta che ha segnato il debutto di Will Smith, uno degli attori più amati e apprezzati di Hollywood. Dal 20 agosto la serie andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20.30 con un doppio episodio. Mentre da lunedì 27 agosto le puntate in onda ogni giorno saranno 3 a partire dalle 20.00. Su Spike si avrà dunque l’occasione di rivedere tutte le sei stagioni che hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.
Il segreto del successo
Merito anche della sigla originale Yo Home to Bel-Air cantata dallo stesso Will Smith e composta da Quincy Jones. L’adattamento italiano della sigla, curato da Rossella Izzo e Edoardo Nevola, che ne era anche l’interprete, fu un successo sorprendente. Tra le curiosità della sitcom ricordiamo che essa ebbe un tale successo che ci furono numerose partecipazioni di guest star americane tra le quali si annoverano il magnate e futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Oprah Winfrey, Naomi Campbell e Tyra Banks.