Twitter: Musk vende 4,4 milioni di azioni di Tesla, ‘non previste altre vendite’

Gli analisti hanno affermato che gli investitori di Tesla temono che Musk venga distratto da Twitter e meno coinvolto nella gestione dell'azienda di auto elettriche

DETROIT – Elon Musk ha venduto 4,4 milioni di azioni di Tesla per un valore di circa 4 miliardi di dollari, molto probabilmente per finanziare l’acquisizione di Twitter.

Musk ha segnalato la vendita giovedì presso la Securities and Exchange Commission: le azioni sono state vendute negli ultimi giorni, a prezzi compresi tra 872,02 e 999,13 dollari.

L’uomo più ricco del mondo, che è l’amministratore delegato di Tesla, ha precisato che non prevede ulteriori vendite delle azioni della società. La maggior parte delle vendite è avvenuta martedì, giorno in cui le azioni Tesla hanno chiuso in ribasso del 12%.

Gli analisti hanno affermato che gli investitori di Tesla temono che Musk venga distratto da Twitter e meno coinvolto nella gestione dell’azienda di auto elettriche. Twitter ha accettato l’offerta di acquisito di Musk da 44 miliardi di dollari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome