Qualiano, uccide la madre e si barrica in casa: arrestato dopo 11 ore di trattative

L'uomo non ha lasciato scampo a Teresa Licciardiello, 67 anni, ed ha urlato di voler sparare anche contro il padre. Portato via tra gli insulti della folla

Foto B&L

QUALIANO (Domenico Cicalese) – Un incubo durato un’intera giornata, andato in scena a Qualiano. Il 37enne Pasquale De Falco ha ucciso sua madre Teresa Licciardiello, 67enne, a colpi di pistola intorno alle 10,30 e subito dopo si è barricato in casa. Il dramma si è consumato in corso Campano al civico 326, sul territorio del comune del Napoletano.

La trattativa nel cuore di Qualiano
I carabinieri di Qualiano e quelli di Giugliano, coordinati dal capitano Antonio De Lise e gli uomini delle aliquote di Pronto intervento, hanno trattato a lungo con l’uomo chiuso nell’appartamento. Non si conoscono i motivi che hanno spinto il 37enne al gesto. L’arma con cui ha freddato sua madre appartiene a papà Antonio, 75enne. Si è salvato praticamente per miracolo. “Non esco finché non mi fate uccidere mio padre”, ha urlato il 37enne alle forze dell’ordine.
De Falco portato via tra gli insulti della folla

A Qualiano sono arrivati anche gli uomini del gruppo di intervento speciale provenienti da Livorno. Dopo 11 ore di trattative due squadre di carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione del delitto. Pasquale De falco è stato portato via sotto gli occhi di una folla inferocita che gli ha urlato contro di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome