Giorno 533 della guerra in Ucraina. Nella notte le forze russe sono tornate a colpire la capitale Kiev con un attacco missilistico in cui, secondo quanto riporta Ukrainska Pravda, almeno due persone sono morte e altre sono rimaste ferite. Rottami sono caduti nel distretto Shevchenkovsky di Kiev. “I servizi antincendio e di soccorso continuano a lavorare nei luoghi in cui sono caduti i detriti”, ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.
Kiev: “Peggior attacco dalla primavera”
“Kiev non subiva un attacco così potente dalla primavera. Il nemico ha effettuato un massiccio attacco combinato utilizzando droni e missili“, ha fatto sapere l’amministrazione militare di Kiev, secondo quanto riporta Unian. I droni hanno colpito la capitale arrivando da più direzioni, mentre i missili sono stati lanciati da aerei strategici Tu-95ms.
In Russia droni di Kiev su aeroporto Pskov
Da parte sua, Mosca denuncia un attacco con droni sull’aeroporto di Pskov, in Russia. Secondo i dati preliminari non ci sarebbero vittime. “Sono personalmente sul posto” ha detto il governatore della regione Mikhail Vedernikov. Pskov si trova nella parte occidentale della Russia, non lontano dal confine con l’Estonia. All’aeroporto, in seguito all’attacco, è scoppiato un incendio localizzato.
LaPresse