Ucraina, Cina: “Siamo dalla parte giusta della storia”

"La Cina non accetterà mai alcuna coercizione o pressione esterna e si oppone a qualsiasi accusa infondata e sospetta", ha detto Wang ai giornalisti sabato sera

Il ministro degli Esteri della Cina Wang Yi (Turkish Foreign Ministry via AP, Pool)

ROMA – Il ministro degli Esteri cinese ha affermato secondo quanto riporta il Guardian che il tempo dirà che la Cina è dalla parte giusta della storia sulla crisi ucraina.

Il ministro Wang Yi ha detto ai giornalisti sabato che la Cina ha “sempre sostenuto il mantenimento della pace e l’opposizione alla guerra” e che la sua posizione era “obiettiva ed equa, ed è in linea con i desideri della maggior parte dei paesi”. “Il tempo dimostrerà che le affermazioni della Cina sono dalla parte giusta della storia”, ha affermato secondo una dichiarazione pubblicata dal ministero.

“La Cina non accetterà mai alcuna coercizione o pressione esterna e si oppone a qualsiasi accusa infondata e sospetta”, ha detto Wang ai giornalisti sabato sera.

I commenti di Wang hanno fatto seguito a una videochiamata di venerdì tra Joe Biden e Xi Jinping, durante la quale Biden ha avvertito Xi delle “conseguenze” se Pechino avesse fornito supporto materiale all’invasione russa dell’Ucraina.

Xi ha detto a Biden che la guerra in Ucraina deve finire il prima possibile e ha invitato le nazioni della NATO a intrattenere un dialogo con Mosca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome