Ucraina, civili uccisi a Kharkiv negli attacchi notturni dei russi

Ucraina, Kharkiv sotto le bombe russe (AP Photo/Pavel Dorogoy)

Almeno due civili sono morti e altri tre, tra cui un bambino, sono rimasti feriti a seguito di una serie di attacchi russi nella regione nord-orientale ucraina di Kharkiv. Gli attacchi sono avvenuti nella notte e nelle prime ore del mattino, come annunciato dal governatore dell’oblast di Kharkiv, Oleg Synegubov, e riportato da Ukrinform. Le vittime includono un residente del distretto di Kupoiansk e una donna di 38 anni nel villaggio di Goryane.

Secondo Ukrinform, negli ultimi mesi, la regione di Kharkiv ha subito più di 500 attacchi russi con droni e missili, colpendo in gran parte la popolazione civile. Questa escalation di violenza continua a mettere in pericolo la vita dei residenti e a causare danni significativi alle infrastrutture locali.

Scambio di prigionieri: il giornalista del Wall Street Journal Ewan Gershkovich tornerà negli Stati Uniti

In un altro importante sviluppo, il giornalista americano del Wall Street Journal, Ewan Gershkovich, condannato in Russia a 16 anni per spionaggio, sarà rilasciato e tornerà negli Stati Uniti nell’ambito di uno scambio di prigionieri. La notizia è stata riportata da Fox News, che cita il Wall Street Journal. Lo scambio segna un significativo passo diplomatico tra Washington e Mosca, anche se le tensioni tra i due paesi rimangono alte.

L’Ucraina riceve sei caccia F-16 dall’Olanda, altri in arrivo dalla Danimarca

Nel frattempo, l’Ucraina ha ricevuto un importante supporto militare con la consegna di sei caccia F-16 dall’Olanda. Ulteriori velivoli sono previsti in arrivo dalla Danimarca, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Times. Il potenziamento della capacità aerea ucraina è visto come un tentativo di rafforzare le difese del paese contro gli attacchi russi e di migliorare la propria posizione strategica nella regione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome