Ucraina, devastazione Izyum dal satellite: cratere da 12 metri e scuola distrutta

Le immagini sono state scattate da Maxar Technologies

Guerra Ucraina-Russia (AP Photo/Efrem Lukatsky)

ROMA – Gli scontri intorno a Izyum, nell’Ucraina orientale, hanno distrutto gran parte della città, come mostrano immagini, carpite dal satellite, pubblicate dalla Cnn.

Le immagini sono state scattate da Maxar Technologies.

Mostrano un enorme cratere largo circa 12 metri nell’area centrale della città. Al lato del cratere resti bruciati di una scuola, con un campo da calcio sull’altro. Dall’altra parte della strada si vedono i resti di una struttura ospedaliera bombardata.

Le forze di difesa di Kiev continuano a respingere l’offensiva del nemico, a infliggere perdite e difendere i confini della città. Lo ha riferito lo stato maggiore delle forze armate ucraine su Facebook, e lo riporta Ukrinform.

Secondo le informazioni operative attuali, l’esercito ucraino continua a condurre un’operazione di difesa nelle direzioni orientale, sudorientale e nordorientale.

La resistenza, dicono fonti ucraine, è stabile a Donetsk, Slobozhansky e parte delle aree di Tavriya .

Ieri i soldati ucraini hanno respinto 9 attacchi nemici, distrutto 12 carri armati, circa 20 unità di equipaggiamento corazzato e automobilistico e 9 sistemi di artiglieria. Il nemico ha perso più di 200 militari. Le unità di difesa aerea hanno abbattuto 2 aerei e 2 UAV nemici.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome