Ucraina, Giani: l’atrocità da parte della Russia è pari a quelle di Hitler

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini Nella foto: Eugenio Giani

“Le atrocità che abbiamo visto da parte della Russia in Ucraina sono pari a quelle di Hitler prima della Seconda Guerra Mondiale”. Lo ha affermato il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine del Next Generation Fest, in corso a Firenze.

“Ritengo che le parole più sagge e giuste, in cui io mi riconosco pienamente, siano quelle del presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha aggiunto Giani – La pace è l’elemento fondamentale della nostra convivenza, del nostro modo di vivere la comunità. La pace prima di tutto: l’Italia ripudia la guerra, come dice la Costituzione. Però la pace deve essere giusta: occorre sempre sapere chi ha torto e chi ha ragione”.

Secondo il presidente della Toscana, in Ucraina “c’è un oppressore, c’è chi si macchia di atrocità indicibili, che non fa la guerra con i soldati ma buttando bombe sugli ospedali e sulle scuole, cercando di impedire alla gente di riscaldarsi e di vivere, e questa è la Russia di Putin, e questo dobbiamo averlo sempre presente”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome