KIEV – Otto persone sono morte e dieci sono rimaste ferite in un incendio divampato in un hotel a Kiev, in Ucraina, nella notte tra venerdì e sabato. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza ucraini. L’incendio si è verificato al ‘Tokyo star’ e ha avuto origine alla 1.30. E’ stato spento dopo tre ore grazie all’intervento di 65 pompieri e 13 veicoli dei soccorritori, hanno precisato le autorità locali di Odessa.
Un mese fa un incendio ha colpito l’ospedale di Odessa
Sei persone sono morte nell’incendio divampato in un ospedale psichiatrico nella città ucraina di Odessa. Il fuoco è scoppiato nella tarda serata di lunedì nell’edificio ad un solo piano, secondo quanto ha riferito il servizio di emergenza dell’Ucraina in una nota. La causa non è ancora nota. “Sei persone sono morte e quattro sono state ricoverate in ospedale”, si legge nella dichiarazione. Nove altre persone sono riuscite a fuggire restando illese.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rammaricato per la “terribile tragedia” e ha invitato il primo ministro Volodymyr Groysman a istituire un comitato di indagine. “Le ragioni (per l’incendio) saranno stabilite e porgo le mie condoglianze alle famiglie delle vittime”, ha affermato su Twitter.
(LaPresse/AFP)