ROMA – Il quartier generale della flotta del mar Nero è stato attaccato da un drone. Lo riferisce il governatore di Sebastopoli Mikhail Razvozhayev sul suo canale telegram e – secondo quanto viene riportato dall’agenzia russa Tass – non ci sono vittime.
“A causa dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte delle forze russe, più di 1.081 bambini sono stati colpiti in tutto il Paese; di questi 363 sono morti”. Lo riferisce Ukrinform secondo quanto riportato dal servizio stampa dell’ufficio del procuratore generale.
Al 20 agosto 2022 – viene spiegato nel messaggio – “più di 1.081 bambini sono stati colpiti in Ucraina a seguito dell’aggressione armata su vasta scala della Federazione Russa. Secondo le informazioni ufficiali della procura per i minorenni, 363 bambini sono stati uccisi e più di 718 feriti gravi”.
Secondo la procura generale non si tratta di numeri definitivi. Secondo l’agenzia “il maggior numero di bambini colpiti è stato segnalato nella regione di Donetsk (377), nella regione di Kharkiv (202), nella regione di Kiev (116), nella regione di Chernihiv (68), nella regione di Luhansk (61), nella regione di Mykolaiv (61), nella regione di Kherson (55) e nella regione di Zaporizhia (41)”.
Inoltre, 224 bambini sono considerati dispersi, 6.950 deportati.
I funzionari rilevano anche che “2.328 strutture educative sono state danneggiate a causa dei bombardamenti; di queste 289 sono state completamente distrutte”.
(LaPresse)