Ucraina, Papa: “Sui bambini il peso di una guerra inumana”

Una guerra "così inumana, così dura".

Papa Francesco presiede una messa celebrata dal cardinale statunitense Kevin Joseph Farrell in Piazza San Pietro in Vaticano per i partecipanti all'Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma, sabato 25 giugno 2022. Nasce l'Incontro Mondiale delle Famiglie da Papa Giovanni Paolo II nel 1994 e da allora celebrato ogni tre anni in diverse città. (Foto AP/Andrew Medichini)

Una guerra “così inumana, così dura”. È andato ai bambini dell’Ucraina “che soffrono, soffrono tanto per questa guerra” il pensiero di Papa Francesco questa mattina in udienza generale. “Pensiamo al popolo ucraino in questo Natale, senza luce, senza riscaldamento, senza le cose principali per sopravvivere”.

Al termine dell’udienza generale – riporta Vatican News – Bergoglio ha incontrato la moglie e il figlio di uno dei prigionieri di guerra ucraini.Seduti tra le prime dei fedeli in Aula Paolo VI, la donna e il bambino hanno parlato per qualche istante con Francesco al quale hanno donato i guantoni del papà pugile e un calendario con le devastazioni avvenute nell’acciaieria Azovstal di Mariupol, della quale, dopo i ripetuti attacchi dei mesi scorsi, sono rimaste solo rovine.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome