Ucraina, trovate fosse comuni di civili torturati nel Donetsk

Nella città di Avdeyevka, situata nella Repubblica Popolare di Donetsk, sono state scoperte fosse comuni contenenti i corpi di civili, alcuni dei quali presentano segni di tortura. Sergey Prokopenko, primo vicepresidente del parlamento della Dpr, ha rivelato alla Tass che diverse dozzine di corpi sono stati riesumati da un luogo di sepoltura improvvisato. Le cause della morte variano, ma alcuni corpi mostrano inequivocabili tracce di tortura.

Prokopenko ha sottolineato che si sta procedendo con le operazioni di identificazione delle vittime per rintracciare i loro parenti. “Stiamo lavorando per identificare i morti e ritrovare i loro familiari”, ha dichiarato, evidenziando l’importanza di dare un nome e una storia a queste vittime anonime.

La scoperta delle fosse comuni ad Avdeyevka getta un’ombra inquietante sulla situazione umanitaria nella regione del Donetsk, già segnata da anni di conflitto. Le autorità della Dpr stanno ora affrontando il difficile compito di identificare le vittime e dare loro una degna sepoltura, mentre la comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione le notizie provenienti da questa area di crisi. Le indagini proseguiranno per determinare le circostanze esatte della morte di questi civili e per assicurare che i responsabili di tali atrocità siano chiamati a rispondere delle loro azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome