Ucraina, un ordigno esplode al mercato di Melitopol

L’esplosione è avvenuta poco prima dell’apertura del mercato

Un'esplosione in Ucraina (AP Photo/Efrem Lukatsky)

KIEVAttacco missilistico russo nella notte su Nikopol in Ucraina. Lo rende noto il governatore della regione di Dnipropetrovsk Valentyn Reznichenko. Lo riporta il Kiev Independent. Tre i feriti. Fra loro anche una bambina di 6 anni.

Un ordigno è esploso all’ingresso principale del mercato centrale di Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia. Lo riporta Ria Novosti. L’esplosione è avvenuta poco prima dell’apertura del mercato. Non ci sarebbero feriti. 

Non si fermano gli attacchi in tutto il paese, nella notte sirena anti-raid hanno risuonato anche nella capitale Kiev, costringendo i cittadini a  nascondersi nei rifugi. Intanto continua l’avanzata delle forze ucraine, che secondo il governatore ucraino della regione di Mykolaiv, Vitaly Kim, arriveranno a Kherson, attualmente occupata da russi, “verso la fine dell’anno”. Lo ha detto in un’interivsta al Sole 24 Ore . “Da queste parti l’inverno è un ostacolo – aggiunge – un problema maggiore per chi attacca che per chi si difende. Nei nostri piani intendiamo fare molto in queste settimane per raggiungere i nostri obiettivi. Prima che arrivi l’inverno”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome