Ucraina, von der Leyen: “Putin sta distruggendo la Russia e futuro del suo popolo”

"Le sanzioni ogni settimana entrano più a fondo nell'economia russa"

Foto Sean Kilpatrick / The Canadian Press via AP Nella foto: il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

MILANO – “Le sanzioni ogni settimana entrano più a fondo nell’economia russa: le esportazioni verso la Russia sono crollate del 70%, 700 aerei russi hanno perso la licenza per mancanza di pezzi di ricambio e aggiornamenti software. Centinaia di grandi aziende e migliaia di esperti stanno voltando le spalle al Paese.

Secondo le attuali previsioni, il prodotto interno lordo in Russia crollerà dell’11%. Il fallimento nazionale della Russia è solo questione di tempo. Con questa guerra, Putin sta distruggendo anche il suo stesso Paese e il futuro del suo popolo”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un’intervista a Bild am Sonntag. “L’Ucraina ha bisogno di ottenere ciò di cui ha neecssità per difendersi”, “tutti gli Stati membri dovrebbero consegnare rapidamente” armi a Kiev, “perché solo così l’Ucraina potrà resistere nella sua dura lotta difensiva contro la Russia”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome