Ucraina, Yarmolenko attacca i giocatori russi: “Perchè non parlate?”

ROMA – L’attaccante ucraino del West Ham, Andriy Yarmolenko, ha rimproverato sui canali social i giocatori russi per il loro silenzio sull’invasione russa in Ucraina facendo riferimento al famigerato sex tape del capitano della nazionale russa, Artem Dzyuba. Il giocatore degli Irons ha pubblicato un video sul suo profilo, taggando giocatori, tra cui il capitano Artem Dzyuba, Aleksei Miranchuk (Atalanta) e Denis Cheryshev (Valencia) e ha esortato i giocatori russi a unirsi e ‘mostrare le palle nella vita reale’.

“Sono Andriy Yarmolenko, un giocatore della nazionale ucraina, sono nato a San Pietroburgo ma sono cresciuto in Ucraina e mi considero ucraino al 100%”, ha detto Yarmolenko nella clip di Instagram. “Ho una domanda per i giocatori russi. Ragazzi, perché state seduti e non dite niente? Nel mio paese uccidono persone, uccidono mogli, uccidono madri, uccidono i nostri figli. Ma non dite niente. Ditemi per favore, cosa accadrà se tutti insieme, uniti, mostrate alla gente cosa sta realmente accadendo nel mio paese. Conosco molti di voi e tutti mi avete detto ‘non dovrebbe essere così’, che il vostro presidente si comporta in modo scorretto. Quindi ragazzi, avete influenza sulle persone, mostratelo, ve lo chiedo, per favore”, ha spiegato.

E ha aggiunto: “So che ad alcuni di voi piace mostrare le palle davanti alla telecamera, ma ora è giunto il momento di mostrare le palle nella vita reale. ‘Grazie per l’attenzione! Gloria all’Ucraina’”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome