“Continuano aspri combattimenti nella regione di Donetsk, direzione Bakhmut, Avdiyivka. Tutti i nostri soldati che ricoprono posizioni in queste direzioni nella regione di Donetsk sono semplicemente eroi”. Lo dice nel suo discorso serale su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“Continuano le azioni attive in altre direzioni. Oggi vorrei elogiare i soldati della 25a brigata aviotrasportata per il loro coraggio nella liberazione dei territori occupati nella regione di Luhansk. Oggi, durante il giorno, il raid aereo ha colpito più volte la maggior parte del territorio del nostro stato. L’Aeronautica ha risultati: abbattuto un altro elicottero degli occupanti, un altro drone. Il numero totale di aeroplani russi abbattuti si avvicina a duecentocinquanta”, aggiunge.
“Gli occupanti russi hanno già perso tanto equipaggiamento – aviazione e altro – quanto la maggior parte degli eserciti del mondo semplicemente non ha e non avrà mai in servizio. La Russia non sarà in grado di ripristinare queste perdite. Ringrazio tutti i nostri combattenti per una così graduale e irreversibile smilitarizzazione del nemico. Gloria a tutti coloro che combattono e lavorano per la libertà dell’Ucraina“, conclude Zelensky.(LaPresse)