Ucraina: Zelensky visita la città liberata di Izium

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato oggi la città di Izium, recentemente liberata, salutando i soldati e ringraziandoli per i loro sforzi nel riconquistare l'area, mentre la bandiera ucraina veniva issata davanti all'edificio del municipio danneggiato dalle fiamme

Guerra Russia-Ucraina, il Presidente Zelensky visita la regione di Mykolaiv In questa foto fornita dall'ufficio stampa presidenziale ucraino sabato 18 giugno 2022, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, a destra, premia un militare mentre visita la regione di Mykolaiv colpita dalla guerra. (Ufficio stampa presidenziale ucraino tramite AP)

IZIUM (Ucraina) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato oggi la città di Izium, recentemente liberata, salutando i soldati e ringraziandoli per i loro sforzi nel riconquistare l’area, mentre la bandiera ucraina veniva issata davanti all’edificio del municipio danneggiato dalle fiamme. Gran parte di Izium è andata completamente distrutta durante gli scontri con le truppe russe. I condomini sono stati danneggiati dagli incendi e trivellati dai colpi di artiglieria. Dove prima c’erano delle abitazioni, ora ci sono cumuli di macerie. “La vista è molto scioccante, ma non è scioccante per me -ha detto Zelensky -. Perché abbiamo visto le stesse immagini a Bucha, nei primi territori liberati. Gli stessi edifici distrutti, le stesse persone uccise”.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome