Ue, Bannon lancia ‘The Movement’ per sostenere i populisti nel 2019

Steve Bannon, il discusso ex consigliere del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, si prepara a creare una sua fondazione in Europa con lo scopo di sostenere i movimenti populisti nel continente.

/ AFP PHOTO / Don EMMERT
Washington (Usa), 21 lug. (LaPresse/AFP) – Steve Bannon, il discusso ex consigliere del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, si prepara a creare una sua fondazione in Europa con lo scopo di sostenere i movimenti populisti nel continente. Lo scrive il Daily Beast, a cui Bannon ha raccontato le sue ambizioni in vista delle elezioni europee del 2019. La sede della sua organizzazione, chiamata ‘The Movement’ dovrebbe trovarsi a Bruxelles.  Poichè questa prima delle elezioni del 2019, prevede l’assunzione di dieci dipendenti. ‘The Movement’ si occuperà di fornire sondaggi, consigli e riflessioni alle personalità di destra che non hanno organizzazioni ben consolidate per sostenerle. L’obiettivo di Steve Bannon è dichiarato: competere con la fondazione del miliardario statunitense George Soros, ‘Open Society’. “Soros è brillante”, ha affermato Steve Bannon, “è il diavolo, ma è geniale.”

La personalità

L’ex capo del sito di estrema destra Breitbart si trovava a Londra al momento della visita di Donald Trump in Europa secondo diversi media. Ha stabilito il suo quartier generale in un hotel a cinque stelle, il Mayfair. Qui ha ricevuto i rappresentanti dei movimenti di estrema destra in Europa. In quella occasione ha avuto il via il progetto di ‘conquista’ dell’Europa. Perciò le ultime elezioni in Europa, con la rielezione di Viktor Orban in Ungheria e soprattutto l’arrivo al potere della Lega in Italia sembrano galvanizzare Steve Bannon. “L’Italia è il cuore pulsante della politica moderna”, ha detto al Daily Beast. “Se funziona là, può avere successo ovunque”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome